• Articolo , 16 dicembre 2010
  • Kinexia: autorizzata la costruzione di un impianto fotovoltaico da 11,2MW a Latina

  • Kinexia rende noto che in data odierna la società E.R. Energia Rinnovabile S.r.l. – controllata da Volteo Energie S.p.A., subholding di partecipazione nel settore delle fonti rinnovabili del Gruppo Kinexia – ha ottenuto l’autorizzazione unica per la costruzione (ai sensi del D.Lgs 387/03) di un impianto fotovoltaico della potenza di 11,2 MWp, nel Comune di […]

Kinexia rende noto che in data odierna la società E.R.
Energia Rinnovabile S.r.l. – controllata da Volteo Energie S.p.A., subholding di partecipazione nel settore delle fonti rinnovabili del Gruppo Kinexia – ha ottenuto l’autorizzazione unica per la costruzione (ai sensi del D.Lgs 387/03) di un impianto fotovoltaico della potenza di 11,2 MWp, nel Comune di Latina località Borgo San Michele, su un’area di circa 27 ettari, con una produzione energetica annua a regime di circa 15.570.000 kWh.
Nell’arco degli ultimi 18 mesi il Gruppo ha così ottenuto autorizzazioni uniche alla costruzione di impianti fotovoltaici per un totale di 40 MW nella regione Lazio.
Il valore ambientale dell’impianto di recente autorizzazione è pari alla mancata emissione in atmosfera di circa 9.265 tonnellate/anno di CO2, equivalenti alla mancata combustione di circa 2.900 tonnellate/anno di petrolio e/o derivati fossili.
Il Dott. Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato della Società ha commentato: “Un grande risultato, questa nuova autorizzazione ci consentirà di rispettare a pieno non solo il piano di realizzazione di impianti in produzione previsto per il 2011 ma anche una significativa parte di quello 2012”.