• Articolo , 15 settembre 2009
  • Klimaenergy 09, vetrina di rinnovabili e buone esperienze

  • Partito il conto alla rovescia per la tre giorni dedicata all‘utilizzo commerciale e pubblico delle energie rinnovabili con un’attenzione particolare all‘impiego di esse in sistemi integrati.

(Rinnovabili.it) – La seconda fiera internazionale delle energie rinnovabili destinate all’uso commerciale e pubblico “Klimaenergy 2009”:http://www.fierabolzano.it/klimaenergy2009/, avrà fra i suoi partecipanti, ospiti di indubbio spicco nel campo dell’efficienza energetica ai quali si offrirà una vasta visuale sui sistemi innovativi e le tecniche più all’avanguardia per la realizzazione di progetti che impiegano energie alternative nei loro processi, destinati ad attività industriali, a strutture commerciali e di uso pubblico.
Il 25 e 26 settembre prossimi, la provincia di Bolzano porterà nella manifestazione la sua esperienza nell’utilizzo di fonti alternative, esempio eccellente grazie alla capacità di sopperire al 54% del fabbisogno totale mediante l’impiego di rinnovabili.
D’altra parte l’Alto Adige detiene un ottima posizione nel panorama energetico italiano, con l’obiettivo di raggiungere il 75% di copertura ‘verde’ del fabbisogno complessivo entro il 2015.
Alle 163 aziende che hanno confermato la propria partecipazione all’evento si presenta un’ampia vetrina per tutto il settore delle rinnovabili e un’ottima piattaforma geografica per l’incontro delle tecnologie provenienti dal nord con le necessità di tutta Italia.
Oltre all’assegnazione ufficiale del ‘Klimaenergy Award’, la tre giorni offrirà un ricco programma di eventi collaterali e sessioni di incontri, accompagnati dall’ “innovation corner”, una mostra tematica su i progetti innovativi, i trend attuali e le tecnologie più avanzate.