• Articolo , 7 aprile 2011
  • Kyocera Fornisce1MW di moduli solari per ‘Shopping Mall Eco’ in Giappone

  • Kyocera Corporation ha annunciato oggi che 960 chilowatt (kW) di moduli solari (circa 4.300 unità) sono stati installati sul tetto della recente centro commerciale AEON Itami-Koya (gestito da AEON Retail) in Itami City, Prefettura di Hyogo, Giappone. Il totale del sistema di produzione di energia solare è di 1.16-megawatt (MW) che lo rende uno dei […]

Kyocera Corporation ha annunciato oggi che 960 chilowatt (kW) di moduli solari (circa 4.300 unità) sono stati installati sul tetto della recente centro commerciale AEON Itami-Koya (gestito da AEON Retail) in Itami City, Prefettura di Hyogo, Giappone. Il totale del sistema di produzione di energia solare è di 1.16-megawatt (MW) che lo rende uno dei più grandi sistemi mai realizzati su un edificio commerciale in Giappone. I moduli Kyocera forniscono un quantitativo energetico equivalente al consumo elettrico di circa 210 abitazioni (990.000 kWh), con un off-set di circa 310-tonnellate di CO2 all’anno.

I moduli Kyocera sono già stati utilizzai in un gran numero di applicazioni commerciali e industriali in tutto il Giappone. In particolare, 126 centri commerciali AEON in tutto il paese hanno installato un totale di oltre 10 MW di moduli forniti dalla società – che costituiscono circa l’80% dei moduli utilizzati in tutte le loro sedi forniti da energia solare.

Il centro commerciale AEON di Itami City è una struttura di grandi dimensioni contenenti 159 imprese. Oltre a essere uno dei più grandi impianti di generazione di energia solare per un impianto commerciale, ‘”Eco-Mall” utilizza anche altre caratteristiche ambientali e di conservazione di energia.