• Articolo , 28 aprile 2011
  • KYOCERA Forniture da 6MW di moduli solari per la centrale solare in Italia

  • Kyocera Corporation ha annunciato che si è aggiudicata la fornitura di circa 6 megawatt (MW) di moduli solari in silicio multicristallino, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su larga scala che verrà realizzato in provincia di Torino, Italia. Il grande impianto solare di Cigliano (Regione Piemonte), con una produzione di circa 6 MW, è […]

Kyocera Corporation ha annunciato che si è aggiudicata la fornitura di circa 6 megawatt (MW) di moduli solari in silicio multicristallino, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su larga scala che verrà realizzato in provincia di Torino, Italia.

Il grande impianto solare di Cigliano (Regione Piemonte), con una produzione di circa 6 MW, è la più grande installazione in Italia, e sarà dotato di moduli solari firmati Kyocera. In totale, 13.920 moduli da 215 watt (KD215GH-2PU) e 12.900 moduli di 235-watt (KD235GH-2PU) verranno utilizzati per l’impianto che è gestita dalla società italiana ENERMILL Energie Rinnovabili Srl.

Negli ultimi anni, sempre più centrali solari sono stati costruiti in tutto il mondo, e in particolare Kyocera ha venduto più di 50 MW di moduli a tre centrali elettriche in Spagna, e ha deciso di fornire i moduli per un progetto da 204MW in Thailandia. Inoltre, i dati raccolti da tre di questi impianti in Spagna (Dulcinea: 28.8MW; Salamanca: 13.8MW) e Tailandia (Korat: 6MW) mostrano che i moduli della società sono superiori in stime di potenza, prestazioni elevate e affidabilità dei prodotti Kyocera.