• Articolo , 24 giugno 2009
  • L’Asea di Benevento partecipa a progetto europeo per potenziare l’energia eolica

  • L’Agenzia Asea della Provincia di Benevento ha presentato alla Commissione Europea Energia e Trasporti il progetto per la promozione dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabili. “La finalità del progetto – si legge in una nota – consiste nel costruire e promuovere delle buone prassi per conciliare lo sviluppo dell’energia eolica con la realtà […]

L’Agenzia Asea della Provincia di Benevento ha presentato alla Commissione Europea Energia e Trasporti il progetto per la promozione dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabili. “La finalità del progetto – si legge in una nota – consiste nel costruire e promuovere delle buone prassi per conciliare lo sviluppo dell’energia eolica con la realtà ambientale nel suo complesso.

L’obiettivo strategico è aumentare la quantità e la proporzione di energia generata dalla fonte eolica nelle diverse regioni dell’Unione Europea”. Nelle attività previste, saranno direttamente coinvolte le associazioni economiche, ambientaliste, gli enti locali e gli altri “stakeholders” presenti sul territorio. In caso di positiva valutazione da parte della Commissione Europea, il progetto sarà cofinanziato e mobiliterà risorse per un importo complessivo di oltre 1 milione e 700.000 euro.