• Articolo , 13 novembre 2010
  • La Diaccia Botrona protagonista di un progetto nazionale di forestazione per la riduzione di CO2

  • La Riserva naturale provinciale Diaccia Botrona protagonista di un importante intervento di forestazione attuato dalla Provincia di Grosseto, in collaborazione con il Comitato Parchi per Kyoto e con il sostegno economico della Società l’Oréal Professionnel. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire alla riduzione di Co2 secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto. Lunedì 15 […]

La Riserva naturale provinciale Diaccia Botrona protagonista di un importante intervento di forestazione attuato dalla Provincia di Grosseto, in collaborazione con il Comitato Parchi per Kyoto e con il sostegno economico della Società l’Oréal Professionnel. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire alla riduzione di Co2 secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

Lunedì 15 novembre, alle 13 e 30 al Centro Visite Casa Ximenes, nella Riserva naturale provinciale della Diaccia Botrona si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto. A seguire la cerimonia di inaugurazione con la messa a dimora delle ultime dieci piante prevista per le 14 e 15. La cerimonia si conclude con un buffet.

Alla cerimonia partecipano: i dirigenti della società sponsor dell’evento l’Oréal Professionnel; il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras, l’assessore provinciale all’Ambiente e alle Riserve naturali Patrizia Siveri e il dirigente Giampero Sammuri. Per il Comitato Parchi per Kyoto interviene Sergio Andreis; per Federparchi Maria Villani; e poi ancora Massimo Iacci per la Coop Il Nodo; Maria Cristina Morrone, direttrice delle case circondariali.