• Articolo , 3 novembre 2008
  • La Festa dell’Albero di Ferrara

  • Organizzata dal Centro di educazione ambientale IDEA, arriva martedì 4 novembre la quarta edizione della Festa dell´Albero, in collaborazione con l´ufficio Verde del Comune di Ferrara, la Circoscrizione Centro Cittadino e Informagiovani. Obiettivo dell´iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema della tutela dell´ambiente e del Protocollo di Kyoto. Presso il Giardino delle […]

Organizzata dal Centro di educazione ambientale IDEA, arriva martedì 4 novembre la quarta edizione della Festa dell´Albero, in collaborazione con l´ufficio Verde del Comune di Ferrara, la Circoscrizione Centro Cittadino e Informagiovani. Obiettivo dell´iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema della tutela dell´ambiente e del Protocollo di Kyoto. Presso il Giardino delle Duchesse verranno distribuite gratuitamente ai partecipanti 500 piantine di alberi e arbusti tipici del territorio ferrarese, donati dall´Azienda Regionale Foreste. Nell´occasione, spazio anche per la mostra sui Grandi Alberi, realizzata dalla Provincia di Ferrara e dal Servizio protezione flora e fauna.

Per informazioni: Centro IDEA, Palazzo dei Bagni Ducali, viale Alfonso d´Este 17 a Ferrara, tel. 0532.744670, fax 0532.744651, mail: idea@comune.fe.it.