• Articolo , 12 giugno 2010
  • La Provincia affida la cura delle aree a verde a titolo di sponsor

  • L’avviso pubblico scade il 31 dicembre 2010

La Provincia affida la realizzazione e manutenzione delle aree a verde lungo le strade provinciali ai privati e alle associazioni senza fine di lucro, che possono utilizzare questi spazi per pubblicizzare la loro attività.

“Una scelta – spiega Fernando Pianigiani, assessore provinciale alle Infrastrutture – che permette all’Ente pubblico di garantire ai cittadini rotatorie, incroci e piazzole gradevoli e ben curate e al tempo stesso di risparmiare risorse. È dal 2007 che la Provincia ha avviato questo genere di collaborazione con il privato attraverso la stipula di contratti triennali. Considerando gli ottimi risultati raggiunti abbiamo deciso di attivarne di nuovi sempre di durata triennale, e abbiamo pubblicato l’avviso per l’anno 2010. Non ci rivolgiamo solo ai florovivaisti ma a tutte le aziende e associazioni che decidono di farsi pubblicità sulle strade provinciali”.

“L’aspetto della sicurezza – continua Fernando Pianigiani – è tenuto in primo piano: il regolamento al quale ci atteniamo, che è stato redatto dalla Provincia tre anni fa, vieta l’utilizzo di piante e siepi che riducono la visibilità ai veicoli in transito. Lo stesso vale per i cartelli informativi: non devono interferire con la segnaletica stradale”.

Gli interessati devono presentare la domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2010 al Protocollo della Provincia di Grosseto, Dipartimento Lavori e Servizi Pubblici – Servizio Attività Amministrativa – Piazza Dante Alighieri, 35 – 58100 Grosseto.

L’avviso e gli allegati sono pubblicati nel sito internet della Provincia al seguente indirizzo:
http://www.provincia.grosseto.it/pages/scheda_bando.jsp?idBando=8564