• Articolo , 4 febbraio 2010
  • La Provincia di Roma aderisce a “Mi illumino di meno”

  • La Provincia di Roma aderisce per il secondo anno consecutivo a “Mi illumino di meno”, iniziativa indetta dalla trasmissione di RadioDue “Caterpillar”, che si concluderà venerdì 12 febbraio 2010. In questa occasione il presidente dell’Amministrazione provinciale, Nicola Zingaretti ribadisce l’impegno per promuovere le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica e invita i Sindaci dei 121 Comuni […]

La Provincia di Roma aderisce per il secondo anno consecutivo a “Mi illumino di meno”, iniziativa indetta dalla trasmissione di RadioDue “Caterpillar”, che si concluderà venerdì 12 febbraio 2010. In questa occasione il presidente dell’Amministrazione provinciale, Nicola Zingaretti ribadisce l’impegno per promuovere le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica e invita i Sindaci dei 121 Comuni ad aderire alla campagna “Mi illumino di Meno” per dare un impulso alle azioni messe in campo per promuovere la sostenibilità e lo sviluppo.

“Caro Sindaco,
per il secondo anno consecutivo, la Provincia di Roma ha scelto di aderire all’iniziativa “Mi illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione di RadioDue Caterpillar, che si concluderà il prossimo 12 febbraio. Una campagna di sensibilizzazione all’utilizzo delle energie rinnovabili fondata sulla creatività e la partecipazione di enti locali e forze sociali.
L’adesione dei Comuni del nostro territorio a questa campagna, nelle forme e con le iniziative che ciascuno riterrà più opportune, rappresenterebbe un segnale utile e importante in direzione di una sempre maggiore e condivisa consapevolezza della necessità di coniugare sviluppo e sostenibilità per costruire benessere.
Nel 2009, con il Piano “Provincia di Kyoto” sono state poste le basi per un lavoro comune sui grandi temi dell’innovazione ambientale, dai rifiuti, all’energia, dall’acqua alla pianificazione territoriale. La presenza della Provincia di Roma alla Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, svoltasi lo scorso dicembre a Copenhagen, ha voluto essere la testimonianza di questo impegno che intendiamo costruire e rafforzare con i cittadini e i Comuni.
Per avere tutte le informazioni necessarie sull’iniziativa può consultare il sito:
http://milluminodimeno.blog.rai.it
Certo di incontrare la Sua attenzione e la Sua disponibilità, colgo l’occasione per inviarle i miei più cordiali saluti,

Nicola Zingaretti”