• Articolo , 13 aprile 2010
  • La Provincia di Siracusa prima nei finanziamenti per la Green Way di Pantalica

  • Il Deputato Regionale del PdL On. Enzo Vinciullo ha comunicato al Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On Nicola Bono che l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità ha emesso il decreto contenente la graduatoria provvisoria dei progetti ammissibili al finanziamento per le cosiddette GreenWay in Sicilia , cioè infrastrutture viabili ecocompatibili come le piste […]

Il Deputato Regionale del PdL On. Enzo Vinciullo ha comunicato al Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On Nicola Bono che l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità ha emesso il decreto contenente la graduatoria provvisoria dei progetti ammissibili al finanziamento per le cosiddette GreenWay in Sicilia , cioè infrastrutture viabili ecocompatibili come le piste ciclabili .
I progetti giudicati ammissibili al finanziamento sono 15. Quello presentato dalla Provincia Regionale Siracusa si è classificato al primo posto (89 punti) e riguarda l’area di Pantalica per un investimento finanziabile di tre milioni e 276 mila euro .
Il Presidente Bono nel manifestare la sua soddisfazione “ per una opera che si inserisce nella strategia della sostenibilità e del turismo”, ringrazia nel contempo l’Assessore all’ Agricoltura Nunzio Dolce, per aver creduto nel progetto e per essersi speso fino in fondo per arrivare a concreti risultati”.