• Articolo , 1 febbraio 2011
  • La Regione cofinanzia due nuovi autobus a metano

  • Un contributo di 390 mila euro per l’acquisto di due nuovi autobus a metano è stato assegnato dalla Regione a Vicenza, nell’ambito di un accordo di programma sottoscritto con il Comune per investimenti nel settore del trasporto pubblico locale. Il contributo servirà a coprire parte dei 515 mila euro necessari all’acquisto dei due mezzi; il […]

Un contributo di 390 mila euro per l’acquisto di due nuovi autobus a metano è stato assegnato dalla Regione a Vicenza, nell’ambito di un accordo di programma sottoscritto con il Comune per investimenti nel settore del trasporto pubblico locale. Il contributo servirà a coprire parte dei 515 mila euro necessari all’acquisto dei due mezzi; il resto sarà a carico di Aim.

“Grazie a quest’accordo di programma che abbiamo sottoscritto con la Regione – ha dichiarato soddisfatto il sindaco – la nostra azienda dei trasporti potrà dotarsi di due nuovi mezzi a bassissimo impatto ambientale. Si tratta di autobus che saranno utilizzati soprattutto nei percorsi urbani più trafficati, per contribuire a ridurre l’inquinamento della città”.

Con questi due mezzi, il cui arrivo è previsto per l’inizio dell’estate, saranno in tutto 9 gli autobus a metano del parco Aim.