• Articolo , 2 marzo 2011
  • LADWP e SolarWorld partner per lo sviluppo di 11,6 MW solari a Los Angeles

  • Il Los Angeles Department of Water and Power (LADWP) ha unito le forze con SolarWorld per sviluppare 11,6 megawatt (MW) del progetto solare DC che generà energia pulita e rinnovabile solare per alimentare le case a Los Angeles . A LADWP spetterà l’installazione e la gestione del sistema, oltre ad esserne il proprietario, mentre SolarWorld […]

Il Los Angeles Department of Water and Power (LADWP) ha unito le forze con SolarWorld per sviluppare 11,6 megawatt (MW) del progetto solare DC che generà energia pulita e rinnovabile solare per alimentare le case a Los Angeles .

A LADWP spetterà l’installazione e la gestione del sistema, oltre ad esserne il proprietario, mentre SolarWorld fornirà i complementi del sistema e i pannelli solari ad alto rendimento, tra cui Advanced inverter SMA America per convertire l’alimentazione del sistema di alimentazione CA a 10 MW per la trasmissione a Los Angeles.

Il lavoro sul progetto è stato avviato lo scorso febbraio presso la stazione LADWP di Adelanto, dopo che il Consiglio ha approvato il progetto nel dicembre 2010. Studi preliminari per il progetto sono stati consegnati, test del terreno sono stati conclusi e dettagliati studi di ingegneria ad Adelanto sono attualmente in corso.

Oltre a fornire 46.322 moduli da 250 watt SolarWorld Sunmodules, la società metterà a disposizione del progetto un team di specialisti della società SolarWorld Camarillo, che hanno aperto la strada della tecnologia solare dal 1975.

Il progetto di Adelfia prevede di produrre 22.400 megawattora (MWH) durante il primo anno e 515.700 MWH nel corso dei seguenti 25 anni. Il sistema sarà caratterizzato da numerosi elementi di design innovativi, tra cui l’interconnessione in una sottostazione di massa critica-griglia e un sistema di alimntazione da 1.000 volt più efficiente, all’avanguardia nel settore solare.