• Articolo , 25 gennaio 2008
  • L’Agenzia alla Fiera del mobile di Parma

  • “Vivi meglio. Prodotti ed articoli per il risparmio energetico” è il titolo della rassegna organizzata in occasione del Salone del mobile, che si terrà presso l’Ente Fiera di Parma, dal 26 gennaio al 3 febbraio 2008. L’ufficio di Parma, l’Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente (Enea), l’Università degli studi di Parma, il WWF, […]

“Vivi meglio. Prodotti ed articoli per il risparmio energetico” è il titolo della rassegna organizzata in occasione del Salone del mobile, che si terrà presso l’Ente Fiera di Parma, dal 26 gennaio al 3 febbraio 2008.
L’ufficio di Parma, l’Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente (Enea), l’Università degli studi di Parma, il WWF, la società Ecoenergy, hanno programmato una serie di incontri nelle giornate del 26-27 gennaio e 2-3 febbraio in cui discuteranno, dinanzi alla platea dei visitatori, le caratteristiche del risparmio energetico.
In particolare, si parlerà di fonti rinnovabili, edifici a basso consumo, impianti solari termici e fotovoltaici, teleriscaldamento e politiche energetiche delle istituzioni per incentivarne l’uso.
L’ufficio di Parma illustrerà le novità introdotte dalla Finanziaria 2007 e 2008 in tema di risparmio energetico: la detrazione del 55%, i tipi di intervento per i quali si può fruire delle nuove agevolazioni tributarie, gli adempimenti necessari e i soggetti che possono ottenerle.
Al termine dell’incontro verrà, inoltre, distribuita la guida sulle “Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, realizzata dall’Agenzia.