• Articolo , 29 luglio 2008
  • L’Allen Matkins vince il Green Building Award

  • Il prestigioso premio di Los Angeles assegnato durante il
    38th Annual Los Angeles Architectural Awards

Il Los Angeles Business Council (LABC) ha terminato di censire i migliori progetti di architettura della città californiana nell’ambito del tradizionale Annual Los Angeles Architectural Awards, quest’anno giunto alla sua trentottesima edizione.
I premi sono stati assegnati all’insieme dei lavori, già realizzati sino ad oggi, che soddisfano al meglio le esigenze sia ambientali che urbanistiche della metropoli statunitense.
Nella fattispecie sono stati premiati 30 progetti, suddivisi in 17 categorie di edifici, tra cui l’Allen Matkins, che ha vinto il Green Building Award, il premio destinato alle migliori soluzioni ecosostenibili.
“A Los Angeles la domanda di edilizia sempre più verde più efficiente e più rispettosa dell’ambiente – ha dichiarato il sindaco di Los Angeles Antonio Villaraigosa – non è mai stata così elevata”.
Inoltre il LABC ha assegnato un riconoscimento speciale, il “Community Impact Award”, che è stato attribuito a 56 edifici municipali ecosostenibili, con una menzione speciale per il “Bureau of Engineering”, che gestisce 49 progetti in piena attività.
Chi volesse saperne di più qui potrà trovare “maggiori informazioni”:http://www.labusinesscouncil.org/mainpage/programs.htm