• Articolo , 2 marzo 2010
  • L’americana Solutia acquista la tedesca Etimex Solar

  • E’ stata raggiunta la definitiva acquisizione di Etimex GmbH, (controllata 100% da Etimex Holding GmbH) da parte della statunitense Solutia, al prezzo di 240 milioni di euro. L’operazione dovrebbe essere completata entro giugno 2010, tre le abituali formalità, e l’ottenimento delle autorizzazioni governative. Etimex Solar fornisce etilene vinil acetato (EVA) per incapsulanti destinati al mercato […]

E’ stata raggiunta la definitiva acquisizione di Etimex GmbH, (controllata 100% da Etimex Holding GmbH) da parte della statunitense Solutia, al prezzo di 240 milioni di euro. L’operazione dovrebbe essere completata entro giugno 2010, tre le abituali formalità, e l’ottenimento delle autorizzazioni governative.
Etimex Solar fornisce etilene vinil acetato (EVA) per incapsulanti destinati al mercato fotovoltaico. Per Solutia si tratta di un’operazione strategica, volta ad migliorare le proprie sostanze chimiche e i suoi materiali ad alte prestazioni. Ora infatti Solutia è all’avanguardia mondiale nel settore degli incapsulanti.
“Questa acquisizione rappresenta un notevole passo avanti che rafforza le nostre competenze di base, espande i nostri mercati finali e supporta la strategia di crescita di Solutia. L’energia rinnovabile è una fonte caratterizzata da un incremento a lungo termine che si adatta bene con le imprese di Solutia – ha commentato il chairman, president e chief executive officer di Solutia Inc., Jeffry Quinn – e, la combinazione di EVA con le capacità di produzione di PVB incapsulante, comporterà l’accesso a ulteriori opportunità. Sono molto eccitato per Etimex solare e il ruolo che giocherà nel futuro per il successo di Solutia”.