• Articolo , 18 febbraio 2010
  • Lavori in con-corso: MArteLive apre all’ecodesign

  • Giunto al suo decimo compleanno MArteLive si conferma a livello nazionale come una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni, un movimento con circa 6.000 giovani artisti coinvolti ogni anno e oltre 250 eventi realizzati in tutta Italia. Lo spettacolo totale continua al MArteLive che apre le porte del 2010 con una nuova sezione in […]

Giunto al suo decimo compleanno MArteLive si conferma a livello nazionale come una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni, un movimento con circa 6.000 giovani artisti coinvolti ogni anno e oltre 250 eventi realizzati in tutta Italia.
Lo spettacolo totale continua al MArteLive che apre le porte del 2010 con una nuova sezione in gara: ArtigianatoArtistico. L’iscrizione al concorso è gratuita e tutti gli interessati, previa visione del bando, possono partecipare al concorso per la sezione ArtigianatoArtistico, semplicemente compilando il form di iscrizione on-line entro il 31 marzo 2010.
Il concorso è rivolto a Ideatori, Creatori, Produttori delle Opere del proprio Ingegno, Abili creatori del bello, Artisti e Maestri Artigiani da inserire in due MacroCategorie:
Arti del Monile che include gioielli e accessori, ornamenti del corpo realizzati con tecniche e materiali diversi.
ManuFatti da intendersi come esclusive creazioni artigianali, fatti a mano, accessori design, produzioni del proprio ingegno.
Tra le novità per l’edizione 2010, è prevista l’assegnazione di un Premio Speciale per il progetto “Eco-Design”, un’ iniziativa firmata MArteLive, per promuovere il recupero e la riqualificazione dei materiali come simbolo di funzionalità e innovazione, creatività e estro e premiare l’espressione di una nuova sensibilità: quella eco-compatibile, all’interno delle diverse sezioni e produzioni artistiche.
Il premio si rivolge a tutti i designers, siano essi artisti, artigiani, stilisti, progettisti che colgono nella relazione organica tra natura e la società l’essenza dell’Arte di SopraVVivere
Tra i premi in gara: Una Serata speciale dedicata al vincitore, la realizzazione di un sito personale, spazi espositivi gratuiti, interviste e recensioni su MArteMagazine e riviste specializzate del settore e premi speciali dedicati alla categoria Eco-design.
Per maggiori informazioni sui premi banditi dal concorso e le modalità di iscrizione consultare il sito www.martelive.it. Per tutti gli artisti è obbligatorio avere la MArteCard, la carta degli artisti che offre sconti e agevolazioni legate al mondo dell’arte e della cultura.
(info MArteCard: www.martelive.it/servizi/martecard)