• Articolo , 25 ottobre 2010
  • LDK Solar firma un contratto di vendita con la BYD

  • LDK Solar , leader nella produzione di moduli in silicio policristallino, wafer solari multicristallini e prodotti fotovoltaici, ha annunciato oggi che ha firmato un contratto di due anni relativo alle vendite di silicio policristallino, del valore di circa $ 300 milioni di dollari, con la BYD. BYD è una società con sede in Cina specializzata […]

LDK Solar , leader nella produzione di moduli in silicio policristallino, wafer solari multicristallini e prodotti fotovoltaici, ha annunciato oggi che ha firmato un contratto di due anni relativo alle vendite di silicio policristallino, del valore di circa $ 300 milioni di dollari, con la BYD. BYD è una società con sede in Cina specializzata in IT, settore automobilistico ed energia rinnovabile, di proprietà del 10% della Berkshire Hathaway. Secondo i termini dell’accordo, LDK Solar fornirà moduli fotovoltaici in polisilicio con spedizioni mensili, le quali prevedono di cominciare nel mese di gennaio 2011 e fino alla fine del 2012.

“Siamo molto entusiasti di aggiungere la BYD, una società leader nell’high-tech con un forte impegno nel settore energia verde, come un cliente chiave,” ha dichiarato Xiaofeng Peng, Presidente e Amministratore Delegato di LDK Solar. “Questo accordo è una riprova del successo delle strutture LDK in polisilicio e la nostra capacità di fornire ai clienti prodotti di qualità fotovoltaici che possono aiutare a raggiungere i loro obiettivi di business.”