• Articolo , 11 novembre 2009
  • Le eco-energie protagoniste a Fieramilano

  • A fine novembre si svolgeranno due delle maggiori fiere sulle energie rinnovabili: convegni, workshop ed incontri guideranno gli spettatori attraverso un ampio ventaglio di novità e tecnologie applicabili al settore privato e al domestico

(Rinnovabili.it) – Dal 25 al 28 aprire si apriranno a Rho, ospitati da Fieramilano, due dei maggiori eventi incentrati sulle energie rinnovabili. Si tratta di “Greenergy Expo 2009” dedicata ad incontri, mostre ed approfondimenti soprattutto sull’energia generata da legno e pellet, geotermia e biogas ed “EnerSolar+ 2009” vetrina di tecnologie, soluzioni e servizi per applicazioni in ambito civile e industriale nel settore del solare termico e del fotovoltaico.
La manifestazione si rivolge ad un comparto strategico, che nonostante la crisi economica, mantiene grandi potenzialità di crescita.
Uno degli appuntamenti più attesi all’interno della fiera sarà la tappa di presentazione della “Casa Ecologica PAEA”:http://www.paea.it/ (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente), realizzata dall’Energie und Umweltzentrum (Centro per l’energia e l’ambiente) di Springe – Hannover (Germania). Si tratta di una mostra itinerante che permetterà al pubblico di visitare una abitazione dotata dei più moderni sistemi idrici ed energetici alimentati grazie all’utilizzo di fonti non fossili. Percorrendo vari sentieri guidati sarà possibile notare che è possibile coniugare la sostenibilità ambientale al confort di una abitazione tra le più moderne.