• Articolo , 3 marzo 2009
  • Leasenergy per finanziare gli impianti di energia rinnovabile

  • Leasint, la società di leasing del Gruppo San Paolo sarà ad Energeticha 2009, il Salone delle Energie Rinnovabili e Sostenibili che si terrà a Genova dal 5 al 7 Marzo prossimi dove proporrà Leasenergy, la soluzione finanziaria dedicata alle imprese che vogliono investire in impianti per la produzione di energia pulita. La soluzione Leasenergy si […]

Leasint, la società di leasing del Gruppo San Paolo sarà ad Energeticha 2009, il Salone delle Energie Rinnovabili e Sostenibili che si terrà a Genova dal 5 al 7 Marzo prossimi dove proporrà Leasenergy, la soluzione finanziaria dedicata alle imprese che vogliono investire in impianti per la produzione di energia pulita.
La soluzione Leasenergy si propone di favorire gli investimenti in impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici, geotermici etc. unendo i vantaggi del leasing a quelli degli incentivi del Conto Energia e dei certificati verdi.
La formula è quella del leasing strumentale o del leasing immobiliare, con il vantaggio di essere un prodotto ad hoc , costruito sui bisogni specifici degli investimenti in impianti energetici.
La soluzione proposta ha infatti tutte le caratteristiche del leasing classico, cioè il piano finanziario flessibile e personalizzabile, il finanziamento fino al 100% dell’investimento, la decorrenza delle rate o canoni solamente a impianto finito e funzionante, garanzia data dall’impianto stesso in proprietà della società di leasing , ma nello stesso tempo lascia inalterata la possibilità di accedere agli incentivi e alle agevolazioni rispetto al caso di proprietà diretta dell’impianto.