• Articolo , 7 novembre 2007
  • L’Enea a Genova per l’efficienza energetica negli edifici

  • E’ partita la vasta campagna di informazione per i cittadini in materia razionalizzazione energetica del settore civile

Si è tenuto oggi, a Genova, un workshop promosso dall’Enea, dietro mandato del Ministero dello Sviluppo Economico, su tematiche inerenti ad agevolazioni fiscali, per interventi di razionalizzazione energetica nel settore civile ed industriale e certificazione energetica degli edifici. L’iniziativa è rivolta agli operatori ed utenti del settore energetico a partire dalle aziende fornitrici di servizi, professionisti ed associazioni di categoria fino al cittadino. Il Prof. Luigi Paganetto, Presidente dell’ENEA, in apertura del workshop ha affermato: “Con questa giornata si inaugura una nuova stagione per l’ENEA, che intende rafforzare il suo ruolo di riferimento sul territorio, mettendo a disposizione, a cominciare da Genova, le competenze dei suoi Centri di efficienza energetica, coinvolgendo, allo stesso tempo, le Autorità e le Istituzioni locali e tutti i soggetti interessati. L’ENEA è pronta, altresì, a sviluppare insieme alle Istituzioni locali ulteriori iniziative in campo energetico e ambientale.”
L’incontro è il primo di una serie di 18 che toccherà altri capoluoghi tra cui Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Bologna dove l’ENEA è presente con le sue sedi ed i suoi Centri di Consulenza per l’Energia e l’Innovazione con l’obiettivo di aiutare Istituzioni e cittadini ad utilizzare al meglio gli incentivi esistenti. (Fonte Enea)