• Articolo , 9 agosto 2007
  • L’Europa “fotovoltaica” a confronto a Milano

  • Si tratta della la ventiduesima conferenza ed esposizione europea sull’energia solare fotovoltaica. Problematiche e temi delle tecnologie di questa fonte rinnovabile saranno al centro del dibattito

Alla Fiera di Milano, partirà a settembre la “European Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition”, patrocinata dalla Commissione Europea, dall’Unesco, dal World Council for Renewable Energy e dall´Associazione europea dell’industria fotovoltaica. Il meeting sarà l’occasione per confrontare, scambiare e mettere in comune lo stato dell’arte degli ultimi sviluppi in fatto di ricerca nelle tecnologie solari/fotovoltaiche. Di scena tematiche estremamente attuali quali: “Aspetti globali ed europei dello sviluppo del fotovoltaico”; “Fotovoltaico avanzato”; “Tecnologia delle celle fotovoltaiche e dei materiali e dei nuovi strati sottili e film”; “Sistemi e componenti”.
In questa 22° edizione ci saranno oltre 3.000 addetti ai lavori, da 75 Paesi e 500 aziende che esibiranno i propri prodotti in un’area di oltre 30.000 metri quadrati (il doppio del 2006). Per la prima volta, nella storia della “Conference”, é previsto, oltre al dibattito in inglese, un evento tutto italiano cui parteciperanno politici, ricercatori, esponeni industriali che si confronteranno sulle previsioni ed i programmi nel campo del fotovoltaico. (fonte Greenreport)