• Articolo , 7 novembre 2008
  • L’isola che c’è: a Lurate e Bulgarograsso due seminari sul “Quotidiano Sostenibile”

  • Il Coordinamento comasco per la Pace, «L’isola che c’è», l’Associazione Volontariato Comasco nell’ambito del percorso «Quotidiano Sostenibile 2008» propone in collaborazione con «La Città Possibile» di Como un ciclo di due seminari di approfondimento rivolti a tecnici, amministratori comunali e esperti. Questo il calendario completo dei due incontri: sabato 8 novembre 2008, presso il Comune […]

Il Coordinamento comasco per la Pace, «L’isola che c’è», l’Associazione Volontariato Comasco nell’ambito del percorso «Quotidiano Sostenibile 2008» propone in collaborazione con «La Città Possibile» di Como un ciclo di due seminari di approfondimento rivolti a tecnici, amministratori comunali e esperti. Questo il calendario completo dei due incontri: sabato 8 novembre 2008, presso il Comune di Lurate Caccivio, primo incontro dal titolo «Promozione della mobilità sostenibile in ambito urbano»;
sabato 29 novembre 2008, presso il Comune di Bulgarograsso, secondo incontro dal titolo «La sostenibilità nei programmi di gorverno del territorio e nell’attività edilizia».
Con questi seminari si vuole proporre un livello di approfondimento ulteriore nel percorso «Municipi Sostenibili», andando a toccare aspetti tecnici specifici. Per questo motivo oltre agli amministratori comunali, gli organizzatori del seminario auspicano di coinvolgere anche i tecnici che si ritrovano a lavorare in enti pubblici e che contribuiscono a mettere in atto le scelte politiche.
Si tratta di incontri che prevedono una prima parte alla mattina (ore 9-13) a cui seguiranno nel pomeriggio dei workshop facoltativi in aula (ore 14-18).
E’ richiesta l’iscrizione. Per ulteriori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi presso il Coordinamento Comasco per la Pace via Trieste 1, 22073 Fino Mornasco, tel. 031.927644, fax 031.3540032, Email: info@comopace.orgIndirizzo e-mail oppure sui siti internet ufficiali www.comopace.org e www.lisolachece.org.