• Articolo , 6 maggio 2009
  • Lucca: efficienza e risparmio energetico in azienda

  • La Camera di Commercio di Lucca, ha aderito, assieme a circa 60 Camere di Commercio europee, al progetto Change, Chambers Promoting Intelligent Energy for SMEs – che ha l’obiettivo di sensibilizzare ed assistere le PMI sulle tematiche dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Aderendo al progetto, la Camera si propone di attivare iniziative di informazione […]

La Camera di Commercio di Lucca, ha aderito, assieme a circa 60 Camere di Commercio europee, al progetto Change, Chambers Promoting Intelligent Energy for SMEs – che ha l’obiettivo di sensibilizzare ed assistere le PMI sulle tematiche dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Aderendo al progetto, la Camera si propone di attivare iniziative di informazione e formazione rivolte alle piccole e medie imprese ma anche interventi volti a verificare lo stato dell’arte in merito all’utilizzo di misure per l’efficienza energetica in azienda.
Con riferimento a quest’ultimo punto, stiamo realizzando, con il coordinamento di Unioncamere nazionale e Dintec (Consorzio per l’Innovazione tecnologica) un’indagine finalizzata ad individuare i fattori che possono influenzare in modo positivo o negativo l’adozione di misure di efficienza energetica da parte delle imprese anche per meglio impostare le attività di promozione e di indirizzo della Camera di Commercio nei confronti delle stesse.
Invitiamo quindi tutte le imprese a partecipare attraverso lo specifico pdf questionario, che, compilato in ogni sua parte, andrà inviato per fax al n. 0583 976.629 – Ufficio Eurosportello – o, previa scannerizzazione, per e-mail all’indirizzo: eurosportello@lu.camcom.it.
Si tratta di un’occasione per partecipare ad una iniziativa di carattere europeo destinata però ad avere un riscontro ed un’incidenza concreta sulla realtà imprenditoriale della nostra provincia.