• Articolo , 18 maggio 2010
  • MAGE SOLAR: nuovo impianto da 800MW in Georgia

  • La compagnia solare tedesca ha annunciato la realizzazione della sua sede nordamericana e di un impianto fotovoltaico, nello stato della Georgia, nella città di Dublino, per un investimento totale di 30 milioni di dollari.

(Rinnovabili.it) – Si tratta di un ambizioso progetto quello annunciato ieri dalla MAGE SOLAR. La società tedesca ha in programma la realizzazione di un nuovo campus aziendale in Georgia, il quale, oltre alla sede della compagnia, ospiterà un impianto produttivo di enormi dimensioni e un’accademia solare per la formazione e la promozione della conoscenza in materia di energia fotovoltaica.
L’impianto di produzione nella prima fase di lavori avrà una capacità produttiva pari a 40MW e una capacità totale di 800MW a seguito della seconda fase d’espansione, e a fine anno inizierà la produzione di moduli MAGE Powertec PLUS. “Siamo certi che abbiamo trovato la casa perfetta per la nostra società sulla base di eccellenti infrastrutture, impressionante forza lavoro nota per la sua produttività, integrità e abilità, nonché una leadership di business acutamente orientata, che durante tutto il processo non ha mai perso di vista ciò che è meglio per il futuro della Georgia, Laurens County e la città di Dublino”, ha detto Norbert Philipp, CEO di MAGE SOLAR GMBH.
Grazie al progetto nei prossimi 5 anni si andranno a creare ben 350 opportunità di lavoro oltre che a soddisfare una sempre più crescente richiesta energetica. “Siamo lieti di dare il benvenuto a MAGE SOLAR in Georgia. MAGE ci dà l’opportunità di espandere la nostra posizione di leadership e la nostra competitività industriale nel settore delle energie rinnovabili “, ha detto il Governatore Perdue. “La crescita delle energie rinnovabili è importante per il nostro stato e la nostra nazione, per cui credo che MAGE SOLAR avrà successo negli anni a venire qui a Dublino”.