• Articolo , 3 febbraio 2011
  • Martifer Solar installa 2.88 MW su tetto a Praga

  • Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS, ha installato 2,88 MW su tetto a Praga. Questo impianto rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda in Repubblica Ceca. Gli impianti da 2.88 MW sono installati su una superficie complessiva di 67,816 m2, sviluppandosi in sei diverse strutture all’interno dello stesso complesso industriale. La struttura è localizzata in un […]

Martifer Solar, società controllata da Martifer SGPS, ha installato 2,88 MW su tetto a Praga. Questo impianto rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda in Repubblica Ceca.

Gli impianti da 2.88 MW sono installati su una superficie complessiva di 67,816 m2, sviluppandosi in sei diverse strutture all’interno dello stesso complesso industriale. La struttura è localizzata in un parco industriale nella capitale ed è stata costruita da terzi.

Dovendo necessariamente utilizzare un sistema di perforazione, è stata creata una struttura di supporto speciale per i moduli, adeguandola all’edificio, con lo scopo di garantirne sia la stabilità che l’impermeabilità.

“Questi 2.88 MW sono stati particolarmente complessi dal punto di vista realizzativo, soprattutto dovendo garantire la stabilità dell’edificio e tenendo conto della sua sicurezza, poiché l’installazione è stata integrata nella struttura stessa dell’edificio. Siamo molto soddisfatti di vedere come un progetto di tale difficoltà sia stato realizzato con successo. Si tratta indubbiamente di un lavoro che evidenzia qualità della progettazione e della realizzazione, in quanto adattato all’architettura moderna di questi edifici industriali”, ha dichiarato Ricardo Meireles, General Manager di Martifer Solar per l’area Centro – Nord Europa.

Questa installazione fornirà energia pulita ad oltre 1.400 famiglie ed eviterà l’emissione di oltre 5.300 tonnellate di CO₂ all’anno.