• Articolo , 21 settembre 2009
  • Master Breve Modulabile: Energie Rinnovabili

  • Esedra Formazione è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, appartenente al Gruppo Esedra da 32 anni attivo nel settore istruzione e formazione. Con la partecipazione di Sorgenia Solar, Esedra Formazione organizza il Master Breve Modulabile in Energie Rinnovabili. Il percorso formativo permette di acquisire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle attività tipiche del “Consulente Energetico”. […]

Esedra Formazione è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, appartenente al Gruppo Esedra da 32 anni attivo nel settore istruzione e formazione.
Con la partecipazione di Sorgenia Solar, Esedra Formazione organizza il Master Breve Modulabile in Energie Rinnovabili. Il percorso formativo permette di acquisire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle attività tipiche del “Consulente Energetico”. Il ruolo del consulente energetico è quello di affiancare il privato, l’azienda o il progettista nella scelta delle soluzioni termiche e tecnologie in materia di energia. Il master si struttura in 5 moduli: modulo base di 28 ore, modulo impianti fotovoltaici di 16 ore, modulo solare termico di 8 ore, modulo impianti a biomasse di 8 ore, modulo sistemi eolici di 8 ore. Il Master Breve fornisce ai partecipanti competenze tecniche specialistiche nell’area delle energie rinnovabili: impianti fotovoltaici, solare termico e impianti a biomasse ed eolici.

Esedra Formazione, con l’ausilio di una metodologia innovativa e dinamica, costruisce piani formativi personali.
La metodologia si compone della presentazione di modelli e strumenti di management, case-study applicativi, tavole rotonde per confrontarsi sulle esperienze individuali, della consegna di articoli tematici e indicazione di letture di approfondimento.

I destinatari del corso sono coloro che vogliono acquisire competenze specialistiche nell’area delle energie rinnovabili (Ingegneri, architetti, installatori, Liberi professionisti) in possesso del Diploma di scuola superiore.

Il Master partirà il 3 ottobre e prevede incontri al Sabato nella sede di Esedra Formazione di Lucca. Per maggiori informazioni: “www.esedraformazione.it”:http://www.esedraformazione.it/MBM___Energie_Rinnovabili_-_0-65-11.html?utm_source=rinnovabili&utm_medium=demsito&utm_content=masterbreveenergie&utm_campaign=rinnovabilidemsitosett09