• Articolo , 13 ottobre 2009
  • MasterEfer: far entrare le rinnovabili nel proprio futuro

  • Ritorna nella sua V edizione il Master di secondo livello “Efer – Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili, proposto dal Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica della Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma

(Rinnovabili.it) – Nel panorama mondiale le politiche energetiche si stanno progressivamente riorganizzando seguendo i dettami della triplice crisi in atto, economica energetica e climatica. In tal senso le rinnovabili rappresentano, e rappresenteranno sempre più, l’unica scelta compatibile con l’ambiente e che non debba fare i conti con l’esauribilità delle fonti. Per offrire una visione completa del settore dal lato formativo torna a dicembre per la sua V edizione il Master di secondo livello “Efer – Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili, proposto dal Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica della Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, e organizzato in collaborazione con prestigiose realtà aziendali e istituzionali.
Il corso si rivolge a neolaureati e professionisti attraverso un programma didattico multi sfaccettato che affronta il settore in tutte le sue sezioni, dalla progettazione alla valutazione economica, dalle normative di riferimento alle politiche comunitarie attraverso lezioni frontali, seminari e incontri con le aziende, visite tecniche, project work e stage.
I docenti provengono dal mondo accademico e aziendale, per offrire agli studenti la massima completezza didattica, nonché la possibilità di entrare da subito in contatto con la realtà aziendale.
La domanda di ammissione, contenuta nel bando, è scaricabile dal sito internet Master EFER, e deve essere presentata entro il 15 novembre 2009 (per il dettaglio dei documenti, è consigliabile consultare attentamente il bando). Per maggiori informazioni circa il programma e le tempistiche relative alle iscrizioni, si può consultare il sito “www.masterefer.it”:http://www.masterefer.it/home.html.