• Articolo , 8 ottobre 2009
  • Medaglia “verde” all’Agenzia delle Entrate

  • L’Agenzia delle Entrate si è distinta per aver utilizzato esclusivamente energia prodotta utilizzando fonti energetiche non fossibili, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente

(Rinnovabili.it) – Oggi a Cremona l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto il premio “Compraverde”:http://www.compraverde.it/ per il bando più sostenibile, ottenuto in occasione dell’annuale Forum Internazionale BuyGreen.
Ogni hanno l’ente pubblico che si è maggiormente impegnato nella promozione di prodotti verdi riceve il riconoscimento per l’impegno nella riduzione dei danni all’ambiente.
Il Bando lanciato dall’Agenzia delle Entrate nel febbraio 2009 consiste nella fornitura di energia elettrica completamente pulita prodotta esclusivamente mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili e destinata a servire tutti gli uffici dell’ente: una scelta che rispetta l’ambiente e il portafogli. L’impegno ha portato all’ottenimento di un bollino “energia verde”, a simbolo dell’impegno manifestato verso la diffusione delle fonti rinnovabili, che potrà essere utilizzato per i prossimi due anni all’interno delle campagne di comunicazione dell’azienda.
Dell’energia verde prodotta dall’Agenzia potranno usufruire anche i dipendenti che ne faranno richiesta, grazie alla possibilità di deviare l’energia prodotta all’uso domestico.
Ma l’impegno dell’Agenzia non si ferma qui, sono infatti in progetto altre iniziative sostenibili: presto tutte le agenzie delle Entrate italiane potranno produrre energia pulita.
In programma c’è anche il lancio di una nuova gara comunitaria per l’approvvigionamento di 167 GWh per un periodo di due anni e un valore di 32 milioni di euro.