• Articolo , 4 marzo 2007
  • Menu Mission

  • *Rinnovabili.it* si propone come testata telematica quotidiana dedicata a tutte le fonti rinnovabili di energia. Un’iniziativa di informazione alla quale hanno aderito numerosi giornalisti, ricercatori e progettisti, sotto il patrocinio di Enti istituzionali e scientifici, generata da un progetto del giornalista e architetto *Mauro Spagnolo*, da anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione sui principali […]

*Rinnovabili.it* si propone come testata telematica quotidiana dedicata a tutte le fonti rinnovabili di energia.

Un’iniziativa di informazione alla quale hanno aderito numerosi giornalisti, ricercatori e progettisti, sotto il patrocinio di Enti istituzionali e scientifici, generata da un progetto del giornalista e architetto *Mauro Spagnolo*, da anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione sui principali temi della sostenibilità.

*Rinnovabili.it* si presenta come risposta concreta ed immediata alle esigenze di informazione che il settore business e quello consumer vanno ponendo su tali argomenti, nella certezza che queste tematiche avranno un sempre maggior spazio nel dibattito sociale, scientifico e politico del prossimo futuro.

*Rinnovabili.it* si presenta con una sua struttura informativa caratterizzata, in sintesi, da:

* cadenza quotidiana nell’aggiornamento delle news sulle energie rinnovabili
* rassegna settimanale delle più importanti informazioni dal settore tratte dai giornali, dal web, dagli istituti di ricerca, dalle fonti istituzionali, dall’Italia e dall’estero
* pubblicazione di articoli, approfondimenti, analisi, interviste dal mondo delle rinnovabiili con il contributo di firme di primo piano nel panorama scientifico, politico e dell’associazionismo.
* rassegna specializzata di informazioni sulle varie tecnologie legate alle fonti rinnovabili
* database sulle realtà produttive e commerciali che operano nel mercato, suddivise per categorie, che costituirà uno strumento di grande utilità per tutti gli addetti ai lavori.

*Rinnovabili.it* non è che il primo step di un network d’informazione integrato che vedrà, nel tempo, utilizzare diverse tipologie di media con l’obiettivo di raggiungere un pubblico crescente, professionale e non, sempre più sensibile ai pressanti problemi legati alla tutela dell’ambiente ed al risparmio energetico.