• Articolo , 4 luglio 2009
  • Mercogliano Music Festival: concerti ad impatto zero

  • Anche l’edizione 2009 del Mercogliano Music Festival ha a cuore le sorti del nostro pianeta. Fin dalla sua nascita il Festival si è caratterizzato per l’attenzione verso tutela del Capitale Naturale: i concerti nel bosco di Acqua Fidia, il volantino a fumetti per la sensibilizzazione sulle energie rinnovabili, il binomio Cultura e Natura. Il Mercogliano […]

Anche l’edizione 2009 del Mercogliano Music Festival ha a cuore le sorti del nostro pianeta. Fin dalla sua nascita il Festival si è caratterizzato per l’attenzione verso tutela del Capitale Naturale: i concerti nel bosco di Acqua Fidia, il volantino a fumetti per la sensibilizzazione sulle energie rinnovabili, il binomio Cultura e Natura.
Il Mercogliano Music Festival 2009, che rientra nella manifestazione Musica in Irpinia , spinge ancor più verso queste tematiche in quanto tutto i concerti di questa edizione saranno ad impatto zero. Non un semplice slogan ma atti concreti: in accordo con l’Amministrazione Comunale di Mercogliano è stato programmato l’ampliamento di un impianto fotovoltaico, già presente nella città, pari ad una potenza di un Kilowatt che coprirà, nell’ arco della sua vita, ampiamente le emissioni di anidride carbonica prodotta da tutti i concerti del Festival. Inoltre saranno allestite isole verdi per la raccolta differenziata nei pressi degli stand enogastronomici che utilizzeranno monouso 100% biodegradabile da conferire nell’umido. Non solo tanta buona musica, a partire da stasera a Piazza Municipio con i Funk Off la migliore Funky band italiana, ma anche azioni concreti per la tutela del nostro pianeta.
Per maggiori informazioni www.mercoglianomusicfestival.it