• Articolo , 13 gennaio 2011
  • MGM, sulle Alpi francesi un resort sciistico tutto sostenibile

  • Sostenibilità e confort a quota mille metri. Questa l’idea della ditta francese di costruzioni ambientalmente sostenibili che ha deciso di realizzare un edificio di lusso per clienti attenti allo sport e all’innovazione green

(Rinnovabili.it) – La MGM, società costruttrice francese membro del Sustain Worldwide, organizzazione che coinvolge i principali costruttori rispettosi delle risorse e della bioedilizia, sta progettando la costruzione di un edificio di lusso che rispetterà caratteristiche di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Un resort sciistico quello pensato per le Alpi francesi, a mille metri di altitudine, come ha ricordato dal CEO della Sustain Worldwide Anwar Harland-Khan. “Plaudiamo l’impegno della MGM per la decisione di sviluppare località e proprietà con standard molto elevati di sostenibilità. Le proprietà sostenibili sono la migliore chance per uno stile di vita di qualità. Sono costruite con cura e con attenzione al dettaglio, che significa che la costruzione e la qualità finale tendono ad essere di molto superiori rispetto alle case convenzionali. Sono energeticamente più efficienti, che si traduce in bollette inferiori per i proprietari, e non costano più delle altre abitazioni. È una situazione win-win” ha specificato Harland-Khan.
Il nuovo resort, il cui inizio lavori è previsto per la fine della stagione sciistica in corso, attirerà curiosi e amanti della natura oltre che clientela particolarmente attratta dalle tecnologie innovative che garantendo elevati standard di lusso assicurano confort e sostenibilità.