• Articolo , 27 giugno 2011
  • Milano, Peugeot consegnerà a Sorgenia due nuove iOn elettriche

  • Da domani Sorgenia avrà una nuova flotta green composta da due veicoli iOn. Forniti dalla Peugeot i due Ev serviranno per gli spostamenti a basso impatto ambientale, ma saranno anche un modo per sensibilizzare popolazione e aziende ad un maggiore utilizzo di veicoli elettrici

(Rinnovabili.it) – La consegna sta per essere effettuata. Peugeot, nella persona dell’amministratore delegato di Peugeot Italia, Olivier Mornet, domani metterà nelle mani di Sorgenia, primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia, le chiavi delle due nuove auto elettriche iOn, veicoli ad emissioni zero che verranno utilizzate per gli spostamenti in città.
In occasione dell’evento l’AD di Peugeot Italia ha affermato: “È un altro passo nella diffusione delle auto elettriche. La iOn, nata per la città, è agile, compatta e maneggevole e Peugeot, che ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, è in prima linea nella proposta di soluzioni ideali per la mobilità sostenibile. Se l’auto elettrica sarà il veicolo della città di domani, dipende anche dalla collaborazione di aziende come Sorgenia alla quale ci sentiamo vicini per l’attenzione all’ambiente.”
Il merito di Sorgenia, il cui brand sarà esposto sulle vetture, è quello di aver fornito, oltre alle auto, anche le necessarie infrastrutture di ricarica che verranno promosse durante la giornata allo scopo di sensibilizzare verso l’utilizzo di veicoli elettrici a ridotto impatto ambientale che potrebbero contribuire ad abbassare i preoccupanti livelli di inquinanti che avvelenano l’aria.
In occasione dell’evento Massimo Orlandi, amministratore delegato di Sorgenia, ha dichiarato: “Vediamo con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nei centri urbani. Seguiamo con attenzione l’evoluzione e la diffusione di questi modelli di auto per mettere a disposizione, in accordo coi comuni, punti di approvvigionamento per la ricarica dei veicoli. La mobilità elettrica, cioè a emissioni zero, è il futuro prossimo per le città. Sostenerla è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita, temi che fanno parte della filosofia di Sorgenia”.