• Articolo , 22 marzo 2010
  • Mobilità sostenibile, nei veicoli commerciali il futuro green

  • Il mercato e gli incentivi daranno spazio ai veicoli elettrici elelttrici. La conclusione del rapporto di Frost&Sullivan parla di un 70% di vendite relative all’elettrico in Europa e Nord America entro il 2015

(Rinnovabili.it) – Anche se attualmente sono le automobili elettriche sportive e le berline a comparire quotidianamente sui giornali di settore, per i prossimi cinque anni il protagonista assoluto della mobilità ad impatto zero potrebbe divenire il furgone ecologico. E’ questa la conclusione tratta da una nuova analisi di Frost&Sullivan la cui analisi parla di autobus, furgoni e camion protagonisti indiscussi per il 70% del mercato dei veicoli elettrici di Europa e Nord America, entro il 2015.
“In una visuale ottimistica l’analisi di Frost&Sullivan dimostra che il 4% delle vendite totali di veicoli commerciali entro il 2015 sarà rappresentata da veicoli elettrici”, ha dichiarato Vishnu Muralidharan, Senior Research Analyst dell’azienda, sottolineando che i regimi di incentivi attivati potrebbero dare un ulteriore impulso alla diffusione della mobilità sostenibile proprio come sta accadendo in Gran Bretagna e in altri paesi europei.