• Articolo , 21 settembre 2010
  • Mobility Game, una caccia al tesoro per le strade di Trento, per scoprire nuovi modi per spostarsi

  • Il 2 ottobre Trentino Arcobaleno, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali e l’Opera Universitaria, organizzano la prima edizione del Mobility Game, una caccia al tesoro per le strade di Trento, per scoprire nuovi modi per spostarsi in città senza l’utilizzo dell’auto. Le squadre dovranno superare 5 prove e dimostrare di saper scegliere ogni […]

Il 2 ottobre Trentino Arcobaleno, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali e l’Opera Universitaria, organizzano la prima edizione del Mobility Game, una caccia al tesoro per le strade di Trento, per scoprire nuovi modi per spostarsi in città senza l’utilizzo dell’auto.

Le squadre dovranno superare 5 prove e dimostrare di saper scegliere ogni volta i mezzo di trasporto migliore. Contemporaneamente di svolgerà al Museo Tridentino di Scienze Naturali la seconda edizione del Mobility Party, un pomeriggio di animazione e giochi per le famiglie, sui temi della mobilità sostenibile.
Mobility Game e Mobility Party verranno presentati durante la conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 22 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento.
La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Caritro, dalla Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, dal Servizio Trasporti Pubblici della Provincia autonoma di Trento, dal Servizio Urbanistica e Pianificazione della Mobilità del Comune di Trento, da SAIT, dal Cinema Modena, e vede la collaborazione di FBK, Associazione Jungo, Circoscrizione di Povo, Trentino Mobilità.