• Articolo , 16 febbraio 2009
  • Moncada Energy Group cerca personale per la centrale a biomassa di Agrigento

  • Dopo avere avviato la propria attività operando esclusivamente nel settore dell´ingegneria civile, la Moncada Energy Group è diventata uno dei principali produttori privati italiani di energia rinnovabile da fonte eolica. La società è riuscita progressivamente ad integrare, in maniera efficace, gli elevati standard professionali maturati nell´ambito delle costruzioni con le best practice attualmente disponibili nell´ambito […]

Dopo avere avviato la propria attività operando esclusivamente nel settore dell´ingegneria civile, la Moncada Energy Group è diventata uno dei principali produttori privati italiani di energia rinnovabile da fonte eolica. La società è riuscita progressivamente ad integrare, in maniera efficace, gli elevati standard professionali maturati nell´ambito delle costruzioni con le best practice attualmente disponibili nell´ambito dell´energia da fonti rinnovabili. La missione di Moncada è acquisire nuovi segmenti nel mercato dell´energia da fonte eolica attraverso la realizzazione di nuove wind farms in Italia e all’estero, consolidare il posizionamento acquisito nel mercato più generale dell’energia rinnovabile attraverso la realizzazione di iniziative di diversa tipologia e generare valore economico attraverso una redditività che consenta di sostenere i programmi di sviluppo.
LA RICERCA
Moncada Energy Group ha incaricato Obiettivo Lavoro Spa, società di ricerca e selezione del personale, di ricercare diverse figure professionali che andranno ad operare nella centrale a biomassa solida denominata “Fauma” ed ubicata nel Comune di Agrigento. In particolare si cercano:
• Responsabile di stabilimento (Rif. FRS 1302C);
Il/la candidato/a ideale, laureato/a in Ingegneria, avrà le seguenti responsabilità: gestione della centrale e delle risorse assegnate; operatività e manutenzioni dell’impianto; pianificazione e monitoraggio del budget impiantistico; rapporti con le autorità locali; gestione dell’approvvigionamento del combustibile. Sede di lavoro: Agrigento.
• Responsabile manutenzione e sicurezza (Rif. FRMS 1302C);
Il/la candidato/a ideale, laureato/a in Ingegneria, avrà le seguenti responsabilità: gestione della manutenzione elettrica, meccanica e della strumentazione nella centrale; coordinamento delle imprese esterne di manutenzione; pianificazione degli interventi di manutenzione preventivi, ordinari e straordinari. Sede di lavoro: Agrigento.
• Responsabile di produzione (Rif. FRP 1302C);
Il/la candidato/a ideale, laureato/a preferibilmente in Ingegneria Gestionale, avrà le seguenti responsabilità: gestire e coordinare il personale operativo della centrale; gestire ed attuare i piani di produzione programmati; verificare l’efficienza di funzionamento degli impianti, macchinari e strumentazioni utilizzati ed il controllo dello stato di approvvigionamento dei materiali. Sede di lavoro: Agrigento.
• Capo squadra meccanico, addetto alla turbina (Rif. FCSM 1302C);
Il/la candidato/a ideale ha un diploma di Perito Meccanico e sarà addetto ad operazioni di avviamento e gestione della turbina, monitoraggio delle operazioni di manutenzione ed installazione con particolare riguardo alla protezione e sicurezza di persone e cose. Sede di lavoro: Agrigento.
• Capo squadra elettrico (Rif. FCSE 1302C);
Il/la candidato/a ideale ha un diploma di Perito Elettrico e avrà la responsabilità dell’organizzazione del cantiere e della conduzione del personale incaricato ad operazioni di manutenzione o sostituzione di dispositivi elettrici. Sede di lavoro: Agrigento.
L’azienda, inoltre, sta cercando le seguenti figure professionali da impiegare nella centrale “Fauma”:
• Meccanico – caldaista – Sede di lavoro: Agrigento;
• Operatore meccanico – Sede di lavoro: Agrigento;
• Operatore elettrico – Sede di lavoro: Agrigento;
• Impiantista – Sede di lavoro: Agrigento;
• Meccanico montatore motori – Sede di lavoro: Agrigento;
Per tutte le posizioni l’inserimento sarà effettuato direttamente dall’azienda ed il trattamento economico commisurato alle competenze della risorsa prescelta.