• Articolo , 4 luglio 2011
  • Moncada Energy Group conferma la sua ascesa nel settore delle energie rinnovabili

  • E’ stato realizzato in Sicilia il più grande parco eolico d’Italia della Moncada Energy Group. Con l’entrata in esercizio di 84 MW a Cammarata ( AG ), Castronovo di Sicilia ( PA ), Vallelunga Pratameno ( CL ), la complessiva potenza installata da fonte eolica del Gruppo sale a 240 MW. Un successo straordinario nelle […]

E’ stato realizzato in Sicilia il più grande parco eolico d’Italia della Moncada Energy Group. Con l’entrata in esercizio di 84 MW a Cammarata ( AG ), Castronovo di Sicilia ( PA ), Vallelunga Pratameno ( CL ), la complessiva potenza installata da fonte eolica del Gruppo sale a 240 MW.

Un successo straordinario nelle parole del CEO Salvatore Moncada: “con questo impianto si eviterà l’emissione in atmosfera di circa 100 mila tonnellate di anidride carbonica e il consumo equivalente a 45 mila tonnellate di petrolio l’anno”.

L’impegno del Gruppo và anche nella direzione delle altre fonti di energia rinnovabile. Ad oggi, nel settore delle biomasse ha un installato in operation di 44 MW e nel fotovoltaico di 30 MW.

Nel corso del 2011, il Gruppo conta di realizzare altri importanti investimenti nel settore fotovoltaico, che incrementeranno la potenza installata di ulteriori 26 MW.