• Articolo , 20 giugno 2009
  • Mondovì: Energie Rinnovabili, prendiamoci cura del nostro ambiente

  • Due incontri rivolti a cittadini e imprese, per scoprire i vantaggi degli impianti eco-compatibili: martedì 23 giugno a Mondovì; mercoledì 24 a Savigliano. Nell’ambito del progetto “InfoEnergie”, promosso dalla Regione Piemonte e dallo sportello di Alba del Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale, sono in programma due incontri dedicati alle energie rinnovabili, dal titolo “Prendiamoci cura […]

Due incontri rivolti a cittadini e imprese, per scoprire i vantaggi degli impianti eco-compatibili: martedì 23 giugno a Mondovì; mercoledì 24 a Savigliano.
Nell’ambito del progetto “InfoEnergie”, promosso dalla Regione Piemonte e dallo sportello di Alba del Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale, sono in programma due incontri dedicati alle energie rinnovabili, dal titolo “Prendiamoci cura del nostro Ambiente”, organizzati in collaborazione con la cooperativa E.R.IC.A. di Alba e le Amministrazioni comunali di Mondovì e Savigliano.
Verranno illustrate, dal punto di vista teorico e pratico, le diverse fonti energetiche rinnovabili e saranno fornite informazioni pratiche su costi, agevolazioni e modalità di finanziamento per l’installazione di impianti eco-compatibili. Verranno inoltre date specifiche indicazioni alle piccole e medie imprese relativamente alle opportunità loro riservate.
Gli appuntamenti sono i seguenti:
– a Mondovì: martedì 23 giugno, alle ore 21 nella sala conferenze comunale (municipio, ingresso passerella);
– a Savigliano: mercoledì 24 giugno, alle ore 21 nella sala “Miretti” dell’antico palazzo comunale di via Miretti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare; ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare il numero 335-1050539.