• Articolo , 20 marzo 2009
  • Montemignaio: incontro Comune-Uncem per rinnovabili e scuola

  • Oreste Giurlani, presidente Uncem Toscana, si è incontrato con la Giunta ed il Consiglio comunale di Montemignaio per affrontare due temi molto importanti: l’uso di energie alternative e la scuola. Sulle rinnovabili è stato confermato l’impegno del Comune per lo sviluppo del comparto, nonchè l’impegno di Uncem a sostenerne l’attività. Sulla scuola, premesso che Montemignaio […]

Oreste Giurlani, presidente Uncem Toscana, si è incontrato con la Giunta ed il Consiglio comunale di Montemignaio per affrontare due temi molto importanti: l’uso di energie alternative e la scuola.
Sulle rinnovabili è stato confermato l’impegno del Comune per lo sviluppo del comparto, nonchè l’impegno di Uncem a sostenerne l’attività.
Sulla scuola, premesso che Montemignaio ha sperimentato (in gemellaggio con Fabbriche di Vallico) il progetto la scuola senza zaino, ora si appresta a vivere un’altra importante esperienza che è rappresentata dalla scuola di rete che fa parte del progetto Errequadro per portare la scuola anche in luoghi marginali.
Il progetto Errequadro-scuole in rete, reti di scuole, il cui protocollo è stato firmato nei giorni scorsi ha l’obiettivo di favorire la crescita della qualità dell’istruzione garantendo pari opportunità di accesso alle migliori pratiche di insegnamento ed apprendimento.