• Articolo , 12 marzo 2010
  • Munik RE assicura e garantisce i moduli LDK Solar

  • I nuovi moduli fotovoltaici della LDK Solar saranno da adesso coperti da una garanzia sulle prestazioni da Munich Re. LDK. Con questa nuova polizza garantirà quindi le prestazioni dei prodotti di LDK Solar per 25 anni, assicurando almeno il 90% della capacità iniziale nei primi 10 anni e almeno l’80% nei successivi 15 anni. “Siamo […]

I nuovi moduli fotovoltaici della LDK Solar saranno da adesso coperti da una garanzia sulle prestazioni da Munich Re. LDK. Con questa nuova polizza garantirà quindi le prestazioni dei prodotti di LDK Solar per 25 anni, assicurando almeno il 90% della capacità iniziale nei primi 10 anni e almeno l’80% nei successivi 15 anni.
“Siamo felici che abbiamo acquisito LDK Solar come nuovo cliente. Esso dimostra che la nostra innovativa garanzia del modulo fotovoltaico sta cominciando a stabilire uno standard nel settore – ha sottolineato il membro del consiglio di amministrazione del Management Munich Re, Thomas Blunck, – Investitori e finanziatori accoglieranno positivamente questo sviluppo”.
In effetti i produttori di moduli, o film fotovoltaici non conosciuti trovano sempre più difficile essere selezionati per progetti, o per rientrare in criteri di finanziamento, investitori e banche sono meno propensi a finanziarli. La garanzia Munich Re sulle prestazioni dei prodotti è una chance in più per le imprese per vedere considerati e finanziati i propri progetti.