• Articolo , 20 luglio 2010
  • M+W Group per il fotovoltaico in Italia centrale

  • La società di progettazione e costruzioni M+W Group si è aggiudicata un ordine per pianificare e costruire un ampio parco fotovoltaico del Centro Italia. L’impianto, che sarà consegnato chiavi in mano, avrà una potenzadi 14,5 MW e sarà realizzato in provincia di Macerata, con la previsione di collegarlo alla rete elettrica nazionale entro la fine […]

La società di progettazione e costruzioni M+W Group si è aggiudicata un ordine per pianificare e costruire un ampio parco fotovoltaico del Centro Italia. L’impianto, che sarà consegnato chiavi in mano, avrà una potenzadi 14,5 MW e sarà realizzato in provincia di Macerata, con la previsione di collegarlo alla rete elettrica nazionale entro la fine del 2010.
La centrale fotovoltaica 72.500 unità policristalline su 50 ettari di terreno, avrà una produzione annuale di circa 18.900 MWh, e quindi sarà in grado di fornire circa 6.000 famiglie con un risparmio di circa 13.000 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.
Insieme alla progettazione e costruzione, la fornitura di M+W Group comprende anche il supporto alle approvazioni ufficiali che sono già ora disponibili. I diritti di proprietà e il progetto sono stati garantiti per 20 anni.