• Articolo , 28 aprile 2011
  • Nanosolar: accordi di fornitura per circa 1 GW con i maggiori player di settore europei

  • Nanosolar, leader nella produzione di prodotti solari a film sottile. ha annunciato oggi di aver firmato accordi di fornitura a lungo termine, per l’approvvigionamento di circa 1 gigawatt di Nanosolar Utility Panel, con Belectric di Kolitzheim, Germania, EDF Energies Nouvelles di Parigi, Francia e con l’energia Plain Energy of Munich, in Germania. Come molti degli […]

Nanosolar, leader nella produzione di prodotti solari a film sottile. ha annunciato oggi di aver firmato accordi di fornitura a lungo termine, per l’approvvigionamento di circa 1 gigawatt di Nanosolar Utility Panel, con Belectric di Kolitzheim, Germania, EDF Energies Nouvelles di Parigi, Francia e con l’energia Plain Energy of Munich, in Germania.

Come molti degli installatori più grandi ed esperti nella produzione di pannelli solari a film sottile in Europa, con questi partner strategici a lungo termine Nanosolar utilizzerà il rapporto costo-efficiente dei moduli Nanosolar Utility Panel per espandere la sua presenza nel mercato solare e nello sviluppo di nuove centrali elettriche. Ogni accordo di fornitura prevede una durata che va dai tre ai sei anni, e in totale può arrivare a un gigawatt di commesse dei moduli Nanosolar. Ciascuna delle tre società ha lavorato a stretto contatto con Nanosolar come partner strategico dal 2008.

“L’impegno di Nanosolar verso la qualità nei rapporti con i clienti, e un targeting dei pannelli più a basso costo del mondo, lo rende un partner ideale per aiutarci a sfruttare più velocemente i mercati in crescita delle energie rinnovabili”, ha detto David Corchia, CEO di EDF Energies Nouvelles. “Attraverso questa partnership con Nanosolar, ci auguriamo di poter raggiungere un costo molto competitivo ldell’energia prodotta nei nostri impianti fotovoltaici”.