• Articolo , 13 settembre 2011
  • Nasce la procedura semplificata per le emissioni in atmosfera

  • richiesta di autorizzazione per le aziende che hanno problemi di emissioni in atmosfera. Tipografie e laboratori di verniciatura, ceramisti e chi effettua lavorazioni conciarie con un solo passaggio al SUAP, lo Sportello Unico delle Attività produttive, potranno ottenere l’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera. La Provincia non solo recepisce le indicazioni della Regione in materia, […]

richiesta di autorizzazione per le aziende che hanno problemi di emissioni in atmosfera. Tipografie e laboratori di verniciatura, ceramisti e chi effettua lavorazioni conciarie con un solo passaggio al SUAP, lo Sportello Unico delle Attività produttive, potranno ottenere l’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera. La Provincia non solo recepisce le indicazioni della Regione in materia, ma ha tagliato nettamente i passaggi burocratici fornendo un modello unico; tutte le 32 tipologie di aziende indicate dal decreto legislativo 152/2006, faranno riferimento al nuovo documento che permetterà loro di ottenere in brevi tempi l’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera.
“E’ un passo importante per la semplificazione degli iter burocratici – dichiara Patrizia Siveri, assessore all’Ambiente – ancora più necessaria in un momento di crisi come quello attuale; continua il percorso della Provincia di Grosseto a sostegno delle imprese locali”.
Giovedì 15 si svolgerà un incontro tra i tecnici della Provincia e le associazioni di categoria, che illustreranno poi la nuova procedura alle aziende, l’ufficio ambiente rimane comunque a disposizione dei singoli per fornire informazioni in proposito.