• Articolo , 20 maggio 2011
  • Nasce LUKErg Renew joint venture nel settore delle rinnovabili

  • Oggi ERG Renew e LUKOIL-Ecoenergo hanno firmato un accordo per la nascita della joint venture paritetica LUKErg Renew, con sede legale a Vienna. L’operazione si inquadra nell’ambito del Memorandum of Understanding firmato da ERG Renew e LUKOIL (vedi CS del 12 luglio 2010) per una collaborazione nel mercato delle rinnovabili nei Paesi dell’Est europeo e […]

Oggi ERG Renew e LUKOIL-Ecoenergo hanno firmato un accordo per la nascita della joint venture paritetica LUKErg Renew, con sede legale a Vienna.
L’operazione si inquadra nell’ambito del Memorandum of Understanding firmato da ERG Renew e LUKOIL (vedi CS del 12 luglio 2010) per una collaborazione nel mercato delle rinnovabili nei Paesi dell’Est europeo e in Russia.
La joint venture concentrerà inizialmente la sua attività in Bulgaria ed in Romania, successivamente in Ucraina e Russia, e si svilupperà sia in modo organico che attraverso la
ricerca di opportunità di acquisizioni, in base ad un business plan che verrà condiviso nei prossimi mesi e approvato entro l’anno.
Il capitale sociale iniziale di LUKErg Renew sarà di 35 mila Euro, sottoscritti e versati al 50% da ciascun socio. La nascita della società sarà soggetta ad approvazione da parte dell’Autorità sulla concorrenza.