• Articolo , 13 aprile 2007
  • Non sai cosa fare? “Fà la cosa giusta!”

  • Si apre oggi la kermesse sul consumo sostenibile, dove sarà possibile scoprire l’ultimo modello di pannello solare, inventarsi un viaggio all’insegna del turismo responsabile, comprare una borsa realizzata con materiale riciclato, gustarsi un bicchiere di vino biologico

Si apre oggi a Milano la quarta edizione di “Fà la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo presso la FieraMilanoCity. La manifestazione è essenzialmente una mostra/mercato, con i progetti, i servizi e i prodotti di più di 350 espositori, organizzati in tre aree tematiche: Penso, dedicata alle idee e i progetti per un consumo consapevole, Scelgo, rivolta ai servizi di economia solidale, e Agisco, per una spesa quotidiana responsabile. È inoltre prevista una sezione speciale intitolata “Energ-Eticamente!”, dedicata al risparmio energetico, che sarà il tema centrale della manifestazione. Saranno presenti anche diverse E.s.co (Energy Service Company) per offrire consulenza nel settore. Saranno inoltre distribuite cinque tipi di microguide, contenenti suggerimenti e consigli pratici per non sprecare energia in casa e in ufficio.
In apertura, è in programma il convegno “La sfida dei limiti: risorse, inquinamento, alternative possibili”, al quale interverrà anche il ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani. Seguiranno più di 40 convegni, presentazioni libri, mostre e workshop. (fonte Il Corriere della Sera.it, www.falacosagiusta.org)