• Articolo , 24 giugno 2010
  • Nuova edizione del Premio ambiente Euregio: progetti entro il 5 novembre

  • Per la seconda volta, dopo il grande successo del 2009, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l’Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. “Una scelta saggia e che ci rende orgogliosi – commenta l’assessore provinciale Michl Laimer – perchè la tutela dell’ambiente è una sfida che non conosce confini”. Per […]

Per la seconda volta, dopo il grande successo del 2009, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l’Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. “Una scelta saggia e che ci rende orgogliosi – commenta l’assessore provinciale Michl Laimer – perchè la tutela dell’ambiente è una sfida che non conosce confini”. Per la presentazione dei progetti c’è tempo sino al 5 novembre.
“L’obiettivo del Premio ambiente – spiega Laimer – è quello di sensibilizzare e motivare a una tutela dell’ambiente attiva e responsabile in tutto il territorio dell’Euregio”. L’iniziativa viene organizzata dall’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano e Trento, dalla Ripartizione tutela dell’ambiente del Land Tirolo, e da Transkom; può anche contare sul sostegno, da parte altoatesina, del Consorzio dei Comuni e delle Ripartizioni provinciali agricoltura, patrimonio e lavori pubblici.

Al premio possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche residenti o con sede legale in Alto Adige, in Trentino o in Tirolo, che presentino idee o proposte riguardanti l’ambiente, oppure provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati nell’Euregio nel biennio 2009/2010. I progetti devono essere presentati entro il 5 novembre. Il Premio ambiente 2010, che può contare su una dotazione in denaro di 7mila euro, è stato diviso in due categorie: persone giuridiche e persone private.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Transkom (www.transkom.it; 0471 289087; info@transkom.it).