• Articolo , 18 gennaio 2010
  • Oltre 50 miloni per Maestrale Green Energy

  • Il finanziamento è stato erogato da Unicredit e da WestLB per un progetto, per un totale di oltre 50 milioni di euro. Il finanziamento è stato ottenuto dalla Maestrale Green Energy, filiale italiana di Theolia, per la realizzazione di un parco eolico in Sicilia da 30MW, già in fase di costruzione nella provincia di Enna. […]

Il finanziamento è stato erogato da Unicredit e da WestLB per un progetto, per un totale di oltre 50 milioni di euro.
Il finanziamento è stato ottenuto dalla Maestrale Green Energy, filiale italiana di Theolia, per la realizzazione di un parco eolico in Sicilia da 30MW, già in fase di costruzione nella provincia di Enna.
Infatti i lavori sono cominciati nella seconda metà del 2009, mentre l’entrata in funzione dell’impianto è previsto per la prima metà del 2010.
L’amministratore delegato di Maestrale Green Energy, ha dichiarato come “Grazie all’ottenimento di questo finanziamento, e alla fiducia accordata alle nostre competenze, perseguiamo attivamente lo sviluppo della nostra pipeline in Italia – e ha poi continuato – Il progetto è in linea con la strategia di concentrazione del gruppo Theolia nei principali mercati eolici, di cui l’Italia è un elemento chiave per opportunità e capacità di attrazione degli investimenti”.