• Articolo , 22 dicembre 2009
  • Operazione Ergyca Tracker con Beghelli ed ErgyCapital

  • L’oggetto dell’operazione è un impianto fotovoltaico a inseguimento solare con moduli in silicio policristallino di capacità produttiva l’anno di circa 650 MWh una delle installazione più performanti dell’Emilia Romagna (progetto e produzione (Beghelli). Ergyca Tracker, la società partecipata al 51% dal Gruppo ErgyCapital e al 49% dal Gruppo Beghelli, hanno costituto, Ergyca Tracker 2, una […]

L’oggetto dell’operazione è un impianto fotovoltaico a inseguimento solare con moduli in silicio policristallino di capacità produttiva l’anno di circa 650 MWh una delle installazione più performanti dell’Emilia Romagna (progetto e produzione (Beghelli). Ergyca Tracker, la società partecipata al 51% dal Gruppo ErgyCapital e al 49% dal Gruppo Beghelli, hanno costituto, Ergyca Tracker 2, una società per acquisire l’impianto fotovoltaico (installato sul tetto dello stabilimento Beghelli) L’operazione è stata valutata in 2,5 milioni .
“Questa operazione, frutto della nostra joint venture con ErgyCapital, conferma la filosofia del Gruppo che, da tempo – ha commentato il Presidente della Beghelli – offre servizi integrati caratterizzati da tecnologie fortemente innovative. In particolare, con il nostro recente ingresso nel settore del fotovoltaico, ci poniamo l’obiettivo di evolverci ulteriormente, cercando soluzioni sempre più efficienti e con minor impatto sull’ambiente”.
Soddisfazione espressa anche da Luca d’Agnese, amministratore delegato di ErgyCapital che dichiara: “Siamo orgogliosi di comunicare questa prima operazione della joint venture con Beghelli, che per noi rappresenta un’opportunità commerciale e tecnologica di alto profilo. In un momento come questo, in cui ErgyCapital sta portando a termine una nutrita serie di impianti, l’operazione di Monteveglio giunge come un’ulteriore conferma delle prospettive del nostro business”.