• Articolo , 16 aprile 2007
  • Padova: salone delle ecotecnologie

  • Alla fiera dedicata alle soluzioni per la gestione dei rifiuti, si discuterà anche delle tecnologie “verdi” dal fotovoltaico, al solare, dall’eolico alle biomasse. L’attenzione sarà poi rivolta all’edilizia a basso consumo energetico, alle tecnologie della microgenerazione e della geotermica

Il Salone Internazionale delle Ecotecnologie, organizzato da PadovaFiere e patrocinato dal ministero dell’Ambiente, è nato anche grazie al supporto delle aziende che producono veicoli ecologici e che si occupano del recupero energetico. Sarà quindi un momento importante della manifestazione quello dedicato al dibattito sulla produzione di bioenergia e sul recupero energetico. La raccolta dei rifiuti urbani, oltre che di quelli agricoli, potrebbe infatti essere utilizzata per generare energia pulita, una sana alternativa all’utilizzo di fonti fossili.
Questa edizione di Sep propone un interessante forum di lavoro dedicato alle tecnologie e alle prospettive del recupero energetico dei rifiuti. L’obiettivo che si pone è quello di far incontrare le varie parti, i privati e le imprese con gli enti pubblici e privati per poter gettare le basi di una fruttuosa collaborazione. (fonte Padovanews)