• Articolo , 9 settembre 2011
  • Partners Group investe nel settore eolico francese

  • Partners Group ha portato a termine degli investimenti a favore di Sorgenia, in Francia, riguardanti una piattaforma di progetti eolici onshore già autorizzati (153 MW) di cui sono in una fase avanzata di sviluppo circa 95 MW. L’azienda detiene questo investimento insieme al suo partner d’investimento, Kohlberg Kravis Roberts & Co. LP e con Sorgenia […]

Partners Group ha portato a termine degli investimenti a favore di Sorgenia, in Francia, riguardanti una piattaforma di progetti eolici onshore già autorizzati (153 MW) di cui sono in una fase avanzata di sviluppo circa 95 MW. L’azienda detiene questo investimento insieme al suo partner d’investimento, Kohlberg Kravis Roberts & Co. LP e con Sorgenia (gruppo CIR).
Sorgenia, azienda francese, è uno dei pochi operatori di grandi dimensioni, e sviluppatori in Francia che gode di una piattaforma eolica geograficamente diversificata che operano in un regime normativo stabile. L’investimento in Francia di Sorgenia offrirà un rendimento di cassa stabili e un indicizzazione all’inflazione con un potenziale di rialzo significativo.
Michael Barben, Partner e Responsabile delle Infrastrutture private della Partners Group, commenta: “Siamo lieti di investire in Sorgenia Francia, in un progetto interessante che offre visibilità a lungo termine. Con la necessità di un sviluppo in crescita di fonti energetiche ecologiche, vediamo un promettente potenziale di investimento in questo segmento”.