• Articolo , 22 giugno 2009
  • Partnership tra quietrevolution e Dassault Systèmes

  • Quietrevolution, società britannica che opera nel settore dell’energia rinnovabile, ha implementato le soluzioni PLM di Dassault Systèmes per la progettazione e la produzione dei suoi generatori eolici di energia. quietrevolution ha utilizzato CATIA di Dassault per progettare, ingegnerizzare e produrre le proprie turbine eoliche dopo aver calcolato la forma matematicamente corretta e altamente aerodinamica delle […]

Quietrevolution, società britannica che opera nel settore dell’energia rinnovabile, ha implementato le soluzioni PLM di Dassault Systèmes per la progettazione e la produzione dei suoi generatori eolici di energia.
quietrevolution ha utilizzato CATIA di Dassault per progettare, ingegnerizzare e produrre le proprie turbine eoliche dopo aver calcolato la forma matematicamente corretta e altamente aerodinamica delle pale ad asse verticale collegate al rotore.
Mike Crow, manager Dassault Systèmes, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che quietrevolution si posizioni oggi in prima linea nel settore dell’energia eolica grazie alle soluzioni avanzate di virtual design di CATIA. Sfruttando le best practice messe a punto dalla collaborazione di importanti aziende manifatturiere operanti in settori diversi, i produttori di turbine eoliche sono oggi in grado di evitare la costruzione di costosi prototipi, di eliminare errori di progettazione e di conseguenza di realizzare prodotti migliori capaci di produrre più energia. Inoltre, il ciclo di sviluppo del prodotto viene notevolmente ridotto e ciò consente di concentrarsi maggiormente sul prodotto stesso, integrando i progetti, testando e analizzando la reale fattibilità di un prodotto in un unico ambiente collaborativo”. (Redazione D.Life)